Retroscena

Retroscena

„Pollution is nothing but the resources we are not harvesting. We allow them to be dispersed because we´ve been ignorant of their value“ R. Buckminster Fuller

Ogni anno vengono sprecate molte tonnellate di cibo utilizzabile. Foodonate vuole aiutare a ridurre questa quantità creando una migliore mediazione tra chi offre cibo e chi ne ha bisogno.

Prevenire gli sprechi alimentari sta diventando sempre più importante. Il cibo è una risorsa essenziale per la vita, perciò il nostro atteggiamento deve cambiare. Successivamente, ci deve essere un punto di svolta nel cambiare il modo di pensare. Noi supportiamo questo punto di vista fornendo una piattaforme che semplifica il food sharing: Cliccando!

Come donatore, puoi facilmente pubblicare offerte sul nostro sito web o app (link al download dell'app) e condividerlo con i clienti.
I donatori possono essere persone privati o imprese, come aziende agricole o rivenditori.

Come cliente, puoi cercare offerte sul il nostro sito web o app e confermare una offerta se sei interessato. Una volta confermato l'offerta, il cibo è riservato per te e pronto per essere ritirato.
I clienti possono essere privati, così come fondazioni o cucine per poveri.

Pubblica la tuo offerta di cibo sul nostro sito web o app (link al download dell'app) e condivi con atri utenti.